NOTIZIE RECENTI

Greca Orfei, un circo di giovani artisti, ballerini e ricco di innovazioni


Il Circo Greca Orfei diretto dalla fam. Mavilla è stato uno dei primi complessi circensi italiani a ripartire dopo il lungo periodo di lockdown che ci ha visti tutti coinvolti. 
Il tour estivo che è ripartito con lo slogan “torniamo a sorridere insieme!” vede ancora il Circo Greca Orfei protagonista nella bella Sicilia con un ricco e nutrito programma di artisti, tra questi: il ventriloquo e presentatore Giampaolo Maltese, candidato al Festival Internazionale di Latina 2020, che si alterna a presentare con il grande e rinomato clown bianco Marcello Marchetti; la bella e brava Jennifer Brescianini con i suoi numeri di antipodismo e hula hoop; il numero di gabbia mista di tigri del Bengala e ligri presentati dal domatore Wuber Vinciguerra; Devis Bizzarro nello slinky; particolare e dinamico numero di giocoleria presentato da Antani Romanov; Joseph Mavilla con uno splendido numero di cammelli; l’illusionista mago George con il “Magic Show”; Eros Vinciguerra al filo alto; Ely Romanova con un particolare numero di fantasia aerea e tanta comicità con il clown Tonito.

A dare stile in questa coraggiosa ripartenza lavorativa si aggiungono allo spettacolo i coreografi e ballerini Nicolò Simone e Desirèe di Caro.
Il coreografo scenografo Nicolò Simone ha già parecchie volte collaborato in passato con altre produzioni della fam. Mavilla come al "Circo di Venezia" e il Circo "Wanet Togni", dove nel 2004 prepara la sua tesi di laurea in scenografia per l'Accademia Di Belle Arti di Siracusa con una progetto sperimentale sul "circo musical". Oggi insegnante di Danza Coreografica a Siracusa.
In questa nuova esperienza si aggiunge la coreografa ballerina professionista Desirèe di Caro, di Floridia (SR) , proveniente da una lunga carriera nell'ambito della danza, compie infatti i suoi studi in diverse scuole americane di danza come la “Millennium Complex”, “Debbie Reynolds”, “Brodway Dance”, "Dance Dream”, e durante la sua permanenza negli Stati Uniti partecipa come ballerina a diversi video clip musicali (Rock it, Dejavu, Fiesta). Collaborazioni anche con i programmi televisivi italiani su Rai1, Rai2, La 7, TV8 e La5.

I due coreografi lasceranno il complesso circense al termine del loro tour estivo previsto per la fine Agosto, dopo aver dato vita alla nascita di diverse originali coreografie e momenti musicali che prenderanno parte del nuovo spettacolo 2020/2021 di questo bel circo.

Tra le assolute novità proposte per il circo, il "TIK TOK", i due ballerini durante lo spettacolo creano un momento di animazione e di coinvolgimento interattivo con il pubblico che si alza a ballare i tormentoni del noto social. 


Nessun commento