NOTIZIE RECENTI

"Circus Pride", il nuovo libro di Ilaria De Bonis



Vi presentiamo un nuovo libro sul mondo del circo e sulla sua magia, scritto dalla giornalista Ilaria De Bonis per conto della Fondazione Migrantes.

Circus Pride permette di entrare nel mondo dei circhi italiani per conoscere un’arte e un modo di concepire l’esistenza che ha tanto da insegnare, sotto molteplici punti di vista.

Leggiamo insieme un breve pezzo presente nel libro:
"Daniela era scesa dal camper con un po’ di ritardo, ancora assonnata ma disponibile come sempre al dialogo profondo. Cinquantatre' anni, lineamenti minuti, capelli corvini e occhi verdi.
È mamma di Aris, 22 anni, uno dei più eclettici del Rony Roller, acrobata, cavallerizzo, domatore. E di Dainaly, 25 anni. 
Dopo un primo scambio di battute, ci siamo messe a parlare di fede.
«Io prego per tante persone – mi dice – ho un dialogo quotidiano con Dio. Lo interpello, lui mi risponde. Alle volte mi sembra un amico. Mi ci arrabbio anche»."

Il nome presente in questo pezzo fa riferimento a Daniela Vassallo, che trasporterà la giornalista all'interno del magico mondo del Circo.
Leggendo il libro andremo alla scoperta delle varie famiglie circensi italiane tra cui i Vassallo, gli Zoppis, i Zavatta, i Togni, gli Orfei e varie figure del mondo del circo come i clown, gli acrobati, i domatori, come Danny Montico che spiegherà il suo metodo di addestramento in dolcezza (rinforzo positivo) e tanti altri artisti, maestranze e operai dello spettacolo viaggiante.

In libreria da fine settembre, disponibile da subito cliccando sul sito www.taueditrice.com.
Per informazioni contattare la pagina Facebook CLICCANDO QUI.


Nessun commento