NOTIZIE RECENTI

Yasmin Dell'acqua alla 21^ edizione dell'International Festival Circus of Italy 


Oggi andremo alla scoperta di Yasmin Dell'Acqua, partecipante alla prossima edizione dell'International Festival Circus of Italy...

Chi è Yasmin Dell'acqua?

Mi chiamo Yasmin Dell’acqua, artista circense dalla nascita, sono cresciuta nel circo della mia famiglia materna (Amedeo Orfei) e all’età di 19 anni ho iniziato ad intraprendere delle esperienze lavorative all’estero crescendo artisticamente con l’attrazione di antipodismo che ho presentato nel 2014 al 16º Festival Internazionale di Latina e nel 2018 al Festival New Generation di Montecarlo. 
Negli anni ho creato e definito un’altra attrazione, il trasformismo o quick change, che presenterò quest’anno al 21º Festival Internazionale di Latina.

Cosa vuoi dirci in merito alla tua partecipazione al Festival?

La mia partecipazione al Festival di Latina è un ritorno in quella pista dopo diversi anni, ma con un attrazione di trasformismo rivisitata, con una coreografia studiata per sorprendere e posso dire anche divertire il pubblico. 
Sono fiera di potermi esibire ancora a questo Festival rinomato in tutta Europa soprattutto perché quest’anno saremo tutti artisti italiani e credo che avrà il massimo risultato come mai avuto nelle scorse edizioni proprio per l’energia e la passione che ognuno di noi metterà nella propria esibizione. 
Credo fortemente nella ripartenza dell’arte circense sopratutto nel nostro paese e penso che partecipando solamente italiani sia un'occasione per dimostrare che come nazione abbiamo dei grandissimi artisti da poter valorizzare.

Emozionata? 

Sono emozionata di poter partecipare al Festival perché spero di riscuotere successo con questa coreografia che, diciamo così, è un po’ fuori dagli schemi della classica rappresentazione di questa arte. 
Ringrazio Fabio Montico per avermi dato l’opportunità di potermi esibire ancora una volta in questo prestigioso Festival e speriamo di poter ritrovare e far nascere amicizie e collaborazioni tra noi artisti italiani.

Passione Circo ti augura un grande in bocca al lupo!


Nessun commento