NOTIZIE RECENTI

Il Circo di Vienna è fermo ad Isola d'Arbia - Il servizio

 


E' bloccato da metà settembre ad Isola d'Arbia, una frazione del comune di Siena, il Circo di Vienna della famiglia Vassallo. Sono in tutto in trenta i componenti del circo e tanti gli animali tra cui cavalli, cammelli, dromedari, tigri, lama, pony ed un bisonte americano.

Dal 18 settembre al 5 ottobre. Dovevano essere queste le date in cui il complesso circense doveva esibirsi, ma l'improvviso dpcm lo ha completamente bloccato e il primo pensiero è subito stato rivolto agli animali.

Si è tempestivamente attivata una catena di solidarietà: dalla Caritas ai cittadini, dalla Coldiretti all'associazione dei proprietari, allenatori e allevatori di cavalli da Palio.

Ora Giordano Caveagna, addestratore di felini tiene a ringraziare tutti coloro (tra cui l'arcivescovo di Siena) si sono attivati per soccorrere concretamente ed emotivamente gli artisti e gli animali.

Vi proponiamo la visione del servizio realizzato dall'emittente Siena News, che oltre ad intervistare lo stesso Caveagna ha intervistato Claudio Vassallo, Jeson Caveagna ed Alex Caveagna.



Nessun commento