NOTIZIE RECENTI

Il Circo Marina Orfei fermo a Trani da nove mesi e senza aiuti

Tutto rigorosamente fermo, da marzo ad oggi nulla è cambiato, anzi se è possibile la situazione peggiora ogni giorno che passa sempre di più. Nel comune pugliese di Trani è ormai fermo da nove mesi, bloccato dal Covid, il Circo di Marina Orfei, della famiglia Monti. Un circo "abbandonato dalle istituzioni", senza pubblico nulla ha senso e da qui non possono muoversi.

Sono fermi ormai da Marzo con il primo lockdown generale, in un piazzale polveroso e secco con oltre cinquanta animali da sfamare, la loro tournée rinviata e quindi zero soldi. Le risorse sono sempre più scarse e ci sono gli animali da accudire. Tenere per tutti questi mesi animali fermi, dare loro da mangiare, curarli costa, e credetemi costa davvero moltissimo.....ed oggi veramente sono in enormi difficoltà ed ormai tutta la carovana è allo stremo delle forze.

Sia nello scorso lockdown che in quest'ultimo stiamo assistendo, per fortuna, davvero a tantissime dimostrazioni di solidarietà, da parte della Coldiretti, della Caritas, delle Guardie Zoofile, dei sindaci, delle parrocchie, delle varie associazioni di volontariato presenti in tutto il territorio per i vari circhi fermi, quindi.....perché non aiutare anche loro?  

"Si può resistere solo grazie alla solidarietà"



Nessun commento