NOTIZIE RECENTI

Solidarietà ad Isola d'Arbia: l'associazione proprietari, allenatori e allevatori di cavalli da Palio dona mangime agli animali del Circo di Vienna

Dopo l'intervento della Coldiretti adesso è l’Associazione proprietari, allenatori e allevatori di cavalli da Palio tramite la richiesta della presidente della Caritas diocesana di Siena-Colle di val d'Elsa-Montalcino Anna Ferretti ad aiutare gli animali del Circo di Vienna fermo da fine settembre a Isola d'Arbia a causa del dpcm che ha impedito il proseguire degli spettacoli. 

Per aiutare gli animali del circo sono stati donati 5 quintali tra fieno e mangime.

Inoltre l'Arcivescovo di Siena stasera ha incontrato gli artisti del Circo di Vienna.

Pubblichiamo di seguito quanto scritto sulla pagina Facebook della Caritas diocesana:

"Il Circo al tempo del Covid. Il nostro Arcivescovo stasera ha incontrato gli artisti del Circo di Vienna fermi a Siena da fine settembre con i loro animali per testimoniare la vicinanza di tutta la Chiesa a questo mondo. Il tendone è smontato, lo spettacolo non c'è, e questi artisti, come tutti gli altri sono soli ad affrontare questo momento. Tanta solidarietà della città nei loro confronti, stasera l'Associazione cavallai di Siena ha donato 5 quintali di mangime, dono estremamente gradito! Sentire intorno calore, affetto interesse, non lasciare nessuno solo... "quello che avete fatto al più piccolo, l'avete fatto a me"."



Nessun commento